Caro Babbo Natale…

Caro Babbo Natale…

Ci insegnano fin da piccole che se facciamo le brave durante l’anno, sotto l’albero di Natale troveremo tanti regali. La metafora è valida anche se riportata nel campo della salute: volersi bene tutto l’anno si traduce in salute per quelli successivi. Ma come volersi sempre più bene?

No, oggi non parliamo di prevenzione e di checkup, ma dei regali quotidiani che questo periodo dell’anno stuzzica a farci. 

A Babbo Natale non crediamo più, anche se volentieri approfittiamo del candore che leggiamo negli occhi dei più piccoli, per farci ancora un giro in questo incantato periodo dell’anno, fatto di gioia e serenità (e leccornie!). Giunte al periodo più ricco e consapevole della nostra vita, cosa mettiamo nella nostra lista? Quali coccole ci regaleremo oggi? Quale desiderio vogliamo che si realizzi? La vita personale, sociale e professionale è come la vogliamo? Se non posso cambiarla radicalmente, possiamo migliorarla?

Iniziamo a buttare giù la nostra lista dei regali, dei desideri: personali, professionali. Perché è questo il momento di tirare fuori i sogni dal cassetto.

L’età è quella giusta, siamo determinate come non mai a 50 anni, e sfacciate come abbiamo sempre sognato (la timidezza la lasciamo alle nuove generazioni);
con i figli che vanno per la loro strada e con compagni, mariti e fidanzati che hanno imparato nel frattempo a cucinare/lavare/stirare da soli, è giunto il momento di metterci al centro delle nostre vite.

Iniziamo allora con il togliere dalla nostra giornata quello che ci sembra di troppo e ad aggiungere quello che invece sembra mancare: un teatro, un viaggio, un corso (di ballo, di ceramica, di pittura, di lingua), una pausa caffè con un’amica. In mezzo a tutto questo, non dimentichiamoci di dedicarci il tempo per un sacrosanto e meritatissimo dolce far niente.

Il nostro augurio è quello di portare con voi un pizzico della magia di queste giornate – giorni ricchi di una energia speciale – anche in tutti gli altri giorni dell’anno.

Auguri a tutte!

 

Cristina

 

 

(Credits immagine – http://www.euforilla.com/wp-content/uploads/2012/11/present.jpg)