In occasione della giornata internazionale della donna parte l’OpenWeekend ONDA, dal 6 al 9 marzo 2020 saranno tanti o servizi gratuiti dedicati alla #ginecologia: Consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali informativi

H-Open Weekend di Ginecologia ONDA, l’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di Genere, in occasione della Giornata Internazionale della Donna (#8marzo), coinvolge gli ospedali con i Bollini rosa per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione femminile (consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali informativi).

Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le donne sulla prevenzione e cura delle problematiche ginecologiche che caratterizzano le diverse fasi della vita femminile, coinvolgendo le aree specialistiche che insieme alla Ginecologia contribuiscono alla salute sessuale-riproduttiva e al benessere psicofisico con particolare riferimento all’età fertile e alla menopausa.

ONDA per la festa della donna – Il materiale informativo

Con l’occasione verrà distribuita una brochure informativa sul tema del benessere intimo in menopausa, resa disponibile anche in formato elettronico sul sito di ONDA www.ondaosservatorio.it nella sezione “Pubblicazioni”.

I servizi offerti dal 6 al 9 marzo 2020 sono consultabili a partire dal 24 febbraio sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione: entra nel sito e clicca sul banner in home page “consulta i servizi o erti”.

Potrai visualizzare l’elenco dei presidi aderenti e i servizi che offrono.

Per conoscere i servizi offerti visita il sito www.bollinirosa.it.

N.B. I presidi, in base alla propria disponibilità, possono scegliere se aderire all’iniziativa e quali servizi offrire.

ONDA per la festa della donna – Con il patrocinio di:

SIGO Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia

AOGOI Associazione Ostetrici Ginecologici Ospedalieri Italiani AGUI Associazione Ginecologi Universitari Italiani

SIM Società Italiana Menopausa

SIGITE Società Italiana Ginecologia della Terza Età

ONDA, l’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di Genere

Via Cernaia 11 – 20121 Milano
www.ondaosservatorio.it

Redazione VediamociChiara