I numeri per una menopausa (e una vita) sana

I numeri per una menopausa (e una vita) sana

Immagina una classifica, da 1 a 10. Immagina ora di associare a ciascun numero un promemoria delle cose da fare per mantenere alto il livello di salute, in menopausa, ma anche per le altre età.

Ecco qui di seguito i nostri numeri. Piccole azioni quotidiane (o mensili). Prendi nota e se ti convincono metti in pratica.

Ti sembra manchi qualche cosa? Aggiungi pure i tuoi suggerimenti. Sei la benvenuta!

1) Sogno ad occhi aperti (al giorno)

2) Litri di acqua (al giorno)

3) Respiri profondi (la mattina prima di scendere dal letto e/o ogni volta che rischi di perdere le staffe)

4) Porzioni di frutta (al giorno)

5) Pasti (al giorno e piccoli, un vecchio trucchetto per non accumulare peso)

6) Giorni di sesso (al mese)

7) Ore di risate (al mese)

8) Ore di sonno (a notte)

9) Di… quello che vuoi tu! 😉

10) Sorrisi (al giorno, anche a persone che non conosci)

Dimenticavo. Zero arrabbiature, altrimenti non funziona!


Cristina

 

(Credits immagine: http://s4.thingpic.com/images/eH/sQRHAeSL65BREULQ8MqVeviU.jpeg)