Nella botte piccola c’è il vino buono, si usa dire di persone non troppo alte…
E che dire allora del contenuto di quelle botti dove il vino viene messo a maturare? Ecco 5 motivi per cui il corpo femminile a 50 anni è ancora fantastico.
Ma prima…
…ti invitiamo a scaricare il pdf “Benessere in menopausa”, il vademecum firmato da ONDA (Osservatorio Nazionale della Salute della Donna e di Genere).
A cura della Dott.ssa Nicoletta Orthmann Referente medico-scientifico di O.N.Da e con la supervisione scientifica della Prof.ssa Rossella Nappi (Clinica Ostetrica e Ginecologica, IRCCS Policlinico S. Matteo, Università degli Studi di Pavia).
Oggi i 50 anni non sono il traguardo della fine
Oggi sempre di più si vive l’età di mezzo senza crucciarsi troppo, ed è con lo spirito di una ritrovata giovinezza che gli si va incontro. A ragione, visto che oggi le aspettative di vita superano gli 80 anni.
Ma questo succede perché la vita a 50 anni riserva nuove emozioni, stimoli inediti, grandi aspirazioni.
Ma come la mettiamo con il fascino?
E c’è di più: paradossalmente, è proprio alla soglia dei 50 anni che, in termini di fascino, una donna esprime il massimo del suo potenziale. Una conquista psicologica prima ancora che fisica, che si riflette – oggi come mai prima – sull’aspetto esteriore.
Le 5 armi segrete delle 50enni
- A 50 anni ogni donna ha imparato a conoscere bene il suo corpo ed è in grado di metterne in luce perfettamente tutti i punti di forza
- È vero, l’anagrafica ha il suo peso. Ma il corpo di una donna di 50 anni può essere fantastico, anche considerato il fatto che per decenni è stato curato, pensando alla bellezza è vero, ma anche alla salute, scegliendo prodotti appropriati e sempre più efficaci
- La fisicità spesso curvy delle donne in menopausa, rende molte cinquantenni particolarmente “frizzanti”…
- Non è raro neanche un aumento delle misure del seno. Una specie di meritata riscossa per le taglie modeste 😉
- A 50 anni una donna conosce bene i trucchi del piacere e i meccanismi per attivarlo. Sul suo corpo, ma anche su quello del suo partner…
Fonte
>>> I consigli di Jill Cooper: suggerimenti e spunti per antisportivi!. Intervista a cura di VediamociChiara.
Cristina
Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2022