C’è un limite di età per farsi un selfie? E per fare sesso? Oggi parliamo di età, e di tutte le volte che più che un numero, somiglia ad una gabbia. Quella dove alloggiano tutti gli stereotipi.

Ehi! Sei in cerca di una via d’uscita? Partecipa all’evento di VediamociChiara ; )

Oggi il concetto di età è sempre più fluido, al pari di tutto il resto (legami sentimentali, lavoro, etc). Chi di noi si sente l’età che ha? In genere, e basta guardarsi intorno per trovare conferma, soprattutto le donne dimostrano e si sentono molti meno anni di quelli che in realtà hanno.

Oggi l’età matura è lontana anni luce da quella disegnata dal rigido stereotipo che han vissuto le nostre mamme, e le nostre nonne.

Ma nonostante questo sono ancora forti i cliché che vedono le donne intorno ai 50 spennellati da molte rinunce.

La vita è adesso?

Era questo il titolo dell’evento organizzato dalla rivista Victoria e dal Corriere della Sera, che prendeva le mosse da un sondaggio fatto a donne in età matura.

Qualche esempio partendo dai dati che provengono dal sondaggio:

  • Per il 78% il sesso non ha età
  • Per l’abbigliamento le cose si complicano un po’: vanno bene tacchi a spillo e rossetto, meno concordi nell’indossare minigonne.

 

Lo stereotipo più longevo: l’uomo “matura”, la donna “invecchia”!

Dati alla mani, resiste lo stereotipo più grande di tutti: ovvero che gli anni che passano stiano meglio addosso agli uomini che alle donne. Nell’uomo si traduce in un segnale di maturità, nella donna si rimani attaccati al concetto di vecchiaia, nella sua accezione più negativa (per il 44% gli anni che passano sono a favore degli uomini).

Che possiamo fare per invertire le cose? Intanto non mancare all’evento organizzato dalle amiche di VediamociChiara, l’8 maggio 2019, presso il Centro Congressi Spagna, un pomeriggio per donne FAVOLOSEX.

 

L’evento è gratuito, ma per partecipare è necessario iscriversi inviano nome e cognome al seguente indirizzo favolose@vediamocichiara.it

 

Fonte: Victoria50.it

Credits foto: Pixabay

 

Cristina