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dicembre 2018

Una dieta per la salute delle ossa

Una dieta per la salute delle ossa

Una dieta per la salute delle ossa

Per la salute del nostro sistema scheletrico la parola d’ordine è prevenzione. Quella primaria che inizia a tavola ricopre un ruolo importantissimo. Ecco gli alimenti per preservare la salute delle nostre ossa e scongiurare il pericolo di osteoporosi, che vede maggiormente a rischio le donne.

Si stima che in Italia l’osteoporosi colpisca circa 5.000.000 di persone, soprattutto donne in postmenopausa (80%) (Fonte: Ministero della Salute).

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La ginnastica per l’ufficio (per la salute della schiena)

La ginnastica per l'ufficio

La ginnastica per l’ufficio (per la salute della schiena)

Povero collo! Povera schiena!

Chi lo ha detto che se facciamo un lavoro da ufficio dobbiamo per forza soffrire dei tipici dolori e problemi derivanti da tutte quelle ore davanti ad un monitor? Dovremmo piuttosto riuscire a prevenire tutti questi dolori. Come? Semplice. Con una corretta postura, dal momento in cui usciamo dal letto a quando ci torniamo, a fine giornata.

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Ti sei fidanzata con il termosifone?

Ti sei fidanzata con il termosifone? 

Ti sei fidanzata con il termosifone?

Le temperature là fuori si sono abbassate e tu hai sempre le mani e i piedi freddi? Vaghi disperata per casa alla ricerca di fonti di calore per trovare sollievo? Hai un master in Preparazione della borsa dell’acqua calda per freddolosi?

Bene, per consolarti possiamo dirti che non sei la sola: noi donne soffriamo di più il freddo e anche i cambi di stagione. E anche questo è da ricondurre agli ormoni femminili, gli estrogeni, che tra i loro compiti hanno anche quello della regolazione dei vasi sanguigni, facendoli dilatare e chiudere.

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